I favolosi coperchi magici

I favolosi coperchi magici
un innovativo sistema di cottura

BENVENUTO QUì

Siete capitati quì per caso???
Visto che ci siete arrivati....curiosate e lasciate un commento!!!
Se avete qualche curiosità, chiedete pure, risponderò alla vostra mail al più presto.
Ciao AnnaP



Visualizzazioni totali

mercoledì 30 gennaio 2008

ISTRUZIONI

1) Potete adoperare L'Euro Wonder Cooker con le pentole che avete già ma devono avere il fondo piatto. II tempo di cottura dipende dal tipo di pentola adoperato. I tempi di cottura partono da quando il cibo comincia a soffriggere ad eccezione delle uova, delle frittate, dei toast, del pane, dei dolci e della verdura.

2) Nel fritto usare sempre fiamme vivaci tranne per polpette e cotolette. Se durante la cottura gli alimenti stentano ad indorarsi alzare un pò la fiamma. Per i fritti con la pastella, crocchette di patate ecc. scaldare prima l'olio senza renderlo bollente (altrimenti si rischia di alterarlo).

3) Non scongelate la carne prima di cuocerla, ridurre o aumentare i tempi di cottura secondo le vostre esigenze. La cottura di carne non congelata richiede un po’ di tempo in più. Aggiungere il sale alla carne dopo la cottura.

4) Per la carne non congelata, ridurre leggermente il calore e cuocerla su entrambi i lati per due minuti in più del tempo che impiegate per la cottura di carne congelata. Togliere la pentola dal fuoco, aspettare che la carne smetta di soffriggere prima di togliere l'Euro Wonder Cooker. Quando alzate l'Euro Wonder Cooker fate attenzione a non inclinarlo.

5) Adoperate pochissimo olio, burro o margarina; basta coprire soltanto il fondo della pentola. Tuttavia è necessario più olio quando si fanno le patatine fritte. Per una cucina più salutare, si consiglia la cottura senza aggiunta di olio.

6) II tempo di cottura dipende dalla temperatura scelta e dal tipo di fornello. Quindi i tempi indicati sono approssimativi.

7) L'Euro Wonder Cooker può essere utilizzato con qualunque tipo di fornello.

8) Per la pulizia non usare materiali abrasivi ma panni o spugne bagnati in detersivo. L' Euro Wonder Cooker può essere lavato anche nella lavastoviglie.