I favolosi coperchi magici

I favolosi coperchi magici
un innovativo sistema di cottura

BENVENUTO QUì

Siete capitati quì per caso???
Visto che ci siete arrivati....curiosate e lasciate un commento!!!
Se avete qualche curiosità, chiedete pure, risponderò alla vostra mail al più presto.
Ciao AnnaP



Visualizzazioni totali

mercoledì 30 gennaio 2008

INDICAZIONI PER COTTURA DI:

PASTA

Per cucinare la pasta con l'Euro Wonder Cooker è facilissimo. Per ogni etto di pasta 1 bicchiere di acqua.

Mettete la pasta in pentola, aggiungere l'acqua fredda, coprire con l'Euro Wonder Cooker e cuocere a fuoco medio. Come tempi di cottura sono da considerare quelli indicati sulla confezione della pasta dal momento in cui inizia a bollire.

L'Euro Wonder Cooker ci permette di cucinare la pasta insieme al sugo! Mettere la pasta nella pentola (rigatoni, fusilli ..... pasta corta!) coprire metà con passata di pomodoro e metà con acqua. Salare, aggiungere eventualmente altri aromi, coprire con l'Euro Wonder Cooker e cuocere a fiamma bassa. Controllate che acqua e sugo non si ritirino prima della cottura della pasta, eventualmente aggiungere una tazzina di acqua e portare a cottura.

RISO

Con L’Euro Wonder Cooker puoi cucinare il riso in 10 minuti!!! Per ogni etto di riso 2 bicchieri di acqua.

Mettete il riso nella pentola, aggiungere l'acqua e coprire con l'Euro Wonder Cooker. Fate cuocere il riso a fuoco medio.

PASTA AL FORNO

Timballi vari, melanzane alla parmigiana, cannelloni, ecc... vanno cotti a fiamma bassa e con spargifiamma. Un consiglio: non usare sughi troppo liquidi perchè la fiamma bassa non permette molte evaporazioni.

PIZZA

Usare un tegame antiaderente e spargifiamma.

a) Mettere poco olio sul fondo del tegame, stendere la pasta e tagliarla secondo la grandezza della pentola.

b) Coprire la pasta con gli ingredienti desiderati (pomodoro, mozzarella, un filo d'olio).

c) Coprire la pentola con l'Euro Wonder Cooker e iniziare la cottura a fiamma alta per circa 2 minuti, continuare la cottura per altri 10 minuti a fiamma medio/bassa . (regolarsi in base al fornello).

d) Togliere la pentola dal fuoco e aspettate ancora 5 minuti prima di togliere l'Euro Wonder Cooker. Serve per far asciugare la pizza.

POLENTA

In due litri di acqua fredda, salata, aggiungere 500 gr. di farina. Amalgamare bene. Coprire con l'Euro Wonder Cooker e lasciare cuocere per 45 minuti circa. Abbassare la fiamma quando bolle.

TOAST

a) Accendete il fornello a fuoco medio basso; b) Preparate i toast nel solito modo;

c) Spalmate a piacere il burro su entrambi i lati;

d) Mettete i toast nella pentola e coprite con l'Euro Wonder Cooker;

e) Girate i toasts e rimettete L’Euro W.C.;

f) Tostare quanto basta.

CARNE ARROSTO

a) Usare una pentola abbastanza grande in modo da contenere la carne, coprire il fondo della pentola con olio.

b) Coprire con l'Euro Wonder Cooker e metterla sul fuoco. Regolate la fiamma fino a quando la carne non inizia a sfriggire.

c) Fatela cuocere per due ore girandola ogni mezz'ora.

d) Aggiungete le patate, bagnate nell'olio, ed una tazza di acqua durante l'ultima mezz'ora.

e) Togliete l'arrosto e le patate dalla pentola.

POLLO ARROSTO

Pulite bene il pollo e togliete tutto il grasso.

a) Accendete il fornello a fuoco medio.

b) Coprite il fondo della pentola con un pò d'olio.

c) Mettete il pollo nella pentola a petto in giù e copritelo con L’Euro Wonder Cooker.

d) Cucinate il pollo girandolo ogni 30 minuti per due volte. Dopo i primi 60 minuti di cottura fatelo cuocere per altri 15 minuti e servire.

POLLO SURGELATO IN PEZZI

a) Accendete il fornello a fuoco medio.

b) Mettete í pezzi di pollo surgelato nella pentola con un pò d'olio, coprite con L'Euro Wonder Cooker e mettetela sul fuoco.

c) Cucinate la carne per 10/12 minuti. d) Togliete la pentola dal fuoco.

e) Alzate L'Euro Wonder Cooker e girate i pezzi di pollo.

f) Rimettete L'Euro Wonder Cooker e cucinate il pollo per altri 10 minuti.

g) Togliete la pentola dal fuoco e aspettate che il pollo finisca di sfriggere prima di togliere L'Euro Wonder Cooker.

PESCE FRITTO

a) Accendete il fornello a fuoco alto.

b) Scuotete bene il pesce dopo l'infarinatura ( in questa maniera l'olio non diventa scuro) e disponetelo nella padella in un unico strato. (Se il pesce è piccolo è consigliabile friggere in altezza).

c) Coprite il pesce con olio freddo e ponete sulla padella L’Euro Wonder Cooker.

d) Mettetela sul fuoco e friggete il pesce per circa 8/9 minuti secondo la quantità.

e) Togliete la pentola dal fuoco e aspettate che finisca di friggere prima di togliere L'Euro Wonder Cooker.

PESCE ARROSTO

Usate qualsiasi tipo di pesce congelato o fresco.

a) Ungere il fondo del tegame con un pò di carta unta.

b) Bagnate il pesce nel latte, passatelo nel pane grattugiato. Disporre il pesce nel tegame a distanza di un centimetro l'uno dall'altro.

c) Coprite con L'Euro Wonder Cooker e mettete sul fuoco a fiamma alta (con la fiamma bassa verrebbe in umido). Attendete tre minuti dal momento in cui il pesce comincia a cuocere.

d) Togliete la pentola dal fuoco, alzate L'Euro Wonder Cooker, rigirate il pesce. Rimettete L'Euro Wonder Cooker e fate cuocere il pesce per altri 3 minuti. (Quando il pesce è grande e c'è il dubbio che non possa essere cotto dentro dopo la rosolatura continuare la cottura abbassando un pò la fiamma).

e) Togliete la pentola dal fuoco e aspettate che il pesce finisca di friggere prima di sollevare L’Euro Wonder Cooker.

VERDURE AL VAPORE

a) Mettete le verdure nella pentola solo con l'acqua che si porta dietro dal risciacquo, coprite con L’Euro Wonder Cooker e fate cuocere a fiamma bassa.

b) Per gli ortaggi (patate, zucchine, fagiolini....) mettere sul fondo del tegame 2-3 dita d'acqua e cucinare con fiamma bassa.

c) Per i legumi (es. fagioli) coprite appena con l'acqua, mentre per i surgelati non aggiungere niente.

d) Per arrostire usate sempre un tegame antiaderente con spargifiamma: senza quest'ultimo i cibi brucerebbero.

PATATINE FRITTE

a) Accendete il fornello a fuoco alto.

b) Mettete le patatine in una pentola e coprire con olio freddo (non 'Isciugarle prima). c) Coprire la pentola con L’Euro Wonder Cooker e metterla sul fuoco.

d) Friggete le patatine per 7/12 minuti secondo la quantità.

e) Togliete la pentola dal fuoco e aspettate che le patatine finiscano di sfriggere prima di togliere L'Euro Wonder Cooker.

PATATE AL FORNO

a) Pulite bene le patate e tagliatele a metà.

b) Accendete il fornello a fuoco medio.

c) Coprite il fondo del tegame con olio freddo e mettete le patate nella pentola.

d) Coprite la pentola con l'Euro Wonder Cooker e fate cuocere le patate per 20 minuti. e) Togliete la pentola dal fuoco e aspettate ancora qualche minuto.

CALDARROSTE

a) Lavare le castagne e tagliarle.

b) Inserirle nella pentola ancora umide.

c) Coprire con l'Euro Wonder Cooker.

d) Ogni tanto agitare la pentola in modo che le caldarroste all'interno si girino. Cottura 15 minuti circa a fuoco medio-alto.

FRITTATA

Usate una padella antiaderente e frangifiamma. Accendete il fornello a fuoco medio, mettete un cucchiaio di olio o noce di burro nella pentola e riscaldate fino alla temperatura di cottura. Versate le uova nella pentola e copritela con l'Euro Wonder Cooker. Fate cuocere circa 5 minuti senza rigirare la frittata durante la cottura. Togliete la pentola dal fuoco lasciando ancora alcuni minuti a riposo, togliete l'Euro Wonder Cooker e la frittata è pronta per essere servita.

UOVA FRITTE

Accendete il fornello a fuoco medio, ungete un tegame antiaderente con del burro 0 olio e riscaldatelo. Mettete le uova nella pentola e copritela con l'Euro Wonder Cooker. Tempo di cottura 30 secondi (qualche secondo in più se preferite le uova ben cotte).

UOVA STRAPAZZATE

Accendete il fornello a fuoco medio. Sciogliete una noce di burro nella padella e versate nella stessa due uova sbattute con due cucchiai di latte, sale e pepe. Coprite con I' Euro Wonder Cooker e fate cuocere le uova per 1 minuto. Togliete la pentola dal fuoco e girate con un cucchiaio di legno il composto, rimettete sul fuoco per 1 minuto e mezzo.

DOLCI

Usate sempre tegame antiaderente con bordi alti e fuoco bassissimo, spargifiamma. Mettere l'impasto in uno stampo/pentola unto ed inserirlo in un'altra pentola poco più grande. Coprire la pentola che contiene l'impasto con l'Euro Wonder Cooker, e mettere il tutto sul fornello. All'inizio la fiamma deve essere media. Quando la pentola esterna e l'Euro Wonder Cooker si sono scaldati a sufficienza (ossia inizia ad uscire il vapore) la cottura deve proseguire a fiamma bassissima per 40 minuti circa.

CROSTATE E BISCOTTI

Mettere il disco di pasta frolla in una pentola antiaderente, disporre la confettura e rifinire a piacere. Mettere il frangifiamma sul fornello, coprire la pentola con l'Euro Wonder Cooker e mettere a cucinare. I primi 5 minuti a fiamma media e altri 25 a fiamma bassa.